Avvisi
30 Gennaio 2026
Avviso n.02/2026 - Bonus Sociali: ARERA alza a 9.796 euro la soglia...
22 Gennaio 2026
Avviso n.01/2026 - Leader Servizi CAF 2026: Gestione Domande Assegno...
10 Dicembre 2025
Avviso n.33/2025: Formazione obbligatoria per Sedi CAF in scadenza a...
Archivio News
powered by Surfing Waves
 

Contatti



Editoria Professionale
Documenti e Circolari
 
Lunedì 22 Marzo 2021
Circolare n.08/2021: Modalità Applicative del Regime di Riconoscimento Automatico agli aventi Diritto dei Bonus Sociali
Si informano tutte le Unità Locali che è stata pubblicata da ARERA in data 25/02/2021 la Deliberazione 63/2021/R/com che dispone il riconoscimento automatico dei bonus sociali di sconto per le bollette di acqua, luce e gas per le famiglie in stato di disagio economico.
Dal 1 gennaio 2021 basterà compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), ai fini dell´ISEE, per ottenere la prevista riduzione sulla spesa sostenuta per le forniture di elettricità, gas naturale e acqua.
Se il nucleo familiare rientrerà in una delle tre condizioni di disagio economico che danno diritto al bonus, l´INPS invierà automaticamente le informazioni al Sistema Informativo Integrato (SII), la banca dati che contiene informazioni utili a individuare le forniture elettriche, gas e i gestori idrici competenti per territorio.
Per tutti gli ulteriori dettagli, si rimanda alla consultazione della circolare n.08/2021 disponibile in area riservata del sito internet oltre che in piattaforma software online.
Cordiali saluti.
Il CAF Nazionale Tributaristi srl
torna all'archivio Documenti
Sesamo Software S.p.A.